News dall'ospedale

Il Grazie di Noi per Loro agli operatori sanitari del Maggiore

L'occasione durante la festa del 2 giugno che, in questo momento, si è svolta online senza rinunciare agli abbracci. Nella Capretti: "Sono solo Abbracci diversi"
03 giugno 2021

Contenuto dell'articolo

Il 2 giugno si è svolta la festa di Noi per Loro, l’Associazione che dal 1984 opera a fianco del reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, condividendone i progetti e le iniziative per migliorare la cura e la qualità di vita dei bambini ricoverati e delle loro famiglie.

Una festa diversa che si è dovuta adattare ai tempi ma che ha conservato lo spirito originario. Ed infatti hanno voluto consegnare personalmente il loro Grazie a tutto il personale dell’Ospedale Maggiore per l’attenzione dedicata ai pazienti pediatrici. Al loro fianco maestre e insegnanti della Scuola in Ospedale e gli operatori di Giocamico.

“Le relazioni sulle quali Noi per Loro ha costruito la propria storia lunga 36 anni, – ha dichiarato la presidente Nella Capretti – in questo momento storico del tutto particolare, sono difficili da coltivare con gli incontri di persona e con gli abbracci, che danno forza ad ognuno di noi e consolidano i rapporti, ma per ora sono impossibili; ci siamo detti che non vogliamo rinunciare alle relazioni con tutti coloro con i quali, negli anni, abbiamo camminato insieme. Continuiamo ad utilizzare questa modalità, scoperta in questo periodo ultimo periodo, per poterci abbracciare con una forma un po’ diversa, ma con la stessa intensità, con lo stesso sentimento”. Attraverso Zoom e Facebook abbiamo mostrato come “il nostro mondo”, i nostri amici, hanno attraversato questo lungo periodo del tutto particolare e volevamo mandare un Grazie agli operatori sanitari, sempre in prima linea nella lotta con il Coronavirus, accompagnandoci fuori “dal tunnel”.

Ultimo aggiornamento contenuti: 03/06/2021

Gallery