Il Fan Club Valentino Rossi per i pazienti dell’Ospedale dei bambini

Contenuto dell'articolo
Il Fan Club Valentino Rossi torna all’Ospedale dei bambini con la simpatia che lo contraddistingue per portare un sorriso ai pazienti ricoverati. Magliette, cappellini, bandiere, una ventata di colore giallo copre gli educatori di Giocamico e i coordinatori infermieristici che provvederanno a distribuire ai bambini ricoverati i regali consegnati da Flavio Pratesi, presidente del Fan Club Valentino Rossi, arrivato all’Ospedale dei Bambini “Pietro Barilla” con il suo carico di solidarietà in nome del plurititolato campione di Tavullia.
“Siamo stati costretti a rallentare le nostre iniziative a causa del Covid – spiega il presidente Pratesi – ma ora abbiamo ripreso i nostri tour negli ospedali pediatrici italiani, cercando di portare Valentino Rossi ovunque perché non c’è niente di più bello del sorriso di un bambino quando vede il numero 46, noi gli diamo una maglietta o un cappellino ma è come se consegnassimo una piccola goccia di energia”.
A ringraziarlo per il gesto il presidente di Giocamico Corrado Vecchi con educatori ed educatrici dell’associazione e le coordinatrici infermieristiche dei reparti pediatrici dell’Ospedale dei bambini.