Il dolce pensiero del Gruppo Panificatori Ascom a Oncologia Medica e Oncoematologia Pediatrica

Contenuto dell'articolo
I profumi e i sapori del Natale fanno tappa all’Ospedale dei Bambini “Pietro Barilla” grazie al Gruppo provinciale Panificatori di Ascom, nell’ormai consueta distribuzione di panettoni artigianali e biscotti per i pazienti ricoverati nei reparti di Oncoematologia pediatrica, diretto da Patrizia Bertolini e di Oncologia medica, diretto da Marcello Tiseo. L’incontro è stato anche l’occasione per consegnare i fondi raccolti dal Gruppo durante il November Pork di Sissa (con la collaborazione di Molino Battioni, Parmacart, Tagliavini, Dolcelinea, Lesaffre e il Comune di Sissa) e a Parma nella Piazzetta Solidale di Piazza Garibaldi a cui ha preso parte anche il Gruppo Torrefattori. A questo si aggiunge inoltre il contributo speciale di Molino Grassi. L’obiettivo della raccolta è di sostenere l’Associazione “Noi per loro” e il progetto “Insieme con Te” per il nuovo Centro Oncologico di Parma.
“Con questa iniziativa abbiamo voluto ancora una volta far sentire la nostra vicinanza ai piccoli pazienti, alle loro famiglie e al personale sanitario che con dedizione e sensibilità si prende cura dei bambini ricoverati”, così ha spiegato Massimo Fornasari Presidente Gruppo Provinciale Panificatori Ascom presente all’Ospedale dei Bambini.
“Quella con i panificatori è una tradizione che si rinnova ma che ogni anno è unica e speciale – precisano i direttori Patrizia Bertolini e Marcello Tiseo. Il loro sostegno e la loro vicinanza ci aiutano a portare un sorriso ai nostri pazienti, un contributo ai nostri reparti e al mondo del volontariato da sempre al nostro fianco”.
“Per la nostra associazione – ha concluso Nella Capretti, Presidente Noi per Loro – è un onore poter ricevere il supporto del Gruppo panificatori Ascom che da tanti anni ci accompagna nel percorso di sostegno al reparto di Oncoematologia, ai piccoli pazienti e alle loro famiglie”.
Ai ringraziamenti al Gruppo Panificatori Ascom si sono uniti il direttore del Dipartimento Materno-infantile Emilio Casolari con la dirigente delle Professioni sanitarie Rita Lombardini oltre alla coordinatrice infermieristica dell’Oncoematologia Maria Luisa Zou e dell’Oncologia medica Maria Monaco.