News dall'ospedale

Il Club Ruote a Raggi di Parma festeggia la befana con un’iniziativa benefica all’Ospedale dei bambini

A bordo di auto e moto d’epoca arrivano libri e giocattoli e una donazione a Noi per Loro e Giocamico. Diretta streaming con gli altri 50 club italiani
05 gennaio 2024

Contenuto dell'articolo

Il motorismo storico inaugura il 2024 con la consueta iniziativa benefica “La Befana dell’ASI”. Anche quest’anno il Club federato ASI Ruote a Raggi di Parma ha organizzato una raccolta, tra i propri circa 700 soci, di libri e giocattoli da destinare ai bambini ricoverati presso l’Ospedale dei Bambini “Pietro Barilla”.

L’appuntamento con la solidarietà è arrivato quando una rappresentanza del Club con il presidente Stefano Baroni, a bordo di auto e moto d’epoca ha raggiunto l’Ospedale per incontrare la presidente dell’associazione Noi per Loro Nella Capretti e il presidente di Giocamico Corrado Vecchi, alle quali consegnerà i doni con uno scambio dei saluti con il direttore del dipartimento Materno-Infantile e della chirurgia pediatrica  Emilio Casolari, la dirigente delle professioni sanitarie Rita Lombardini. Oltre a libri e giochi il Club Ruote a Raggi consegnerà alle due associazioni il frutto della raccolta fondi organizzata tra i soci.

Una diretta streaming nazionale organizzata da ASI Solidale sui propri canali social ha permesso di condividere il momento con più di 50 club sparsi in tutta Italia aderenti all’evento.

Ultimo aggiornamento contenuti: 06/01/2024

Gallery

Ingrandisci l'immagine 1

La consegna dei regali

Ingrandisci l'immagine 2

La Befana e Babbo Natale a bordo del sidecar