Il Circolo anziani 8 marzo firma un mattoncino per il nuovo Centro oncologico di Parma

Contenuto dell'articolo
Il Circolo anziani 8 Marzo del quartiere Montanara ha aspettato con pazienza la ripresa delle attività per annunciare la donazione al nuovo Centro Oncologico, un segnale di vicinanza a tutti i pazienti oncologici. L’adesione alla raccolta fondi “insieme con te” era stata decisa prima della pandemia, ma il Circolo 8 marzo ha voluto mantenere la promessa. Anzi, ha raddoppiato l’impegno arrivando a donare analoga cifra anche per i reparti ospedalieri impegnati a contrastare il Coronavirus.
Così il Centro Anziani di Largo 8 Marzo n. 9 ha firmato un mattoncino con una offerta di 1.500 euro deliberata dal Consiglio Direttivo e consegnata con un assegno nel corso di una breve cerimonia cui hanno partecipato il responsabile Attività ambulatoriali oncologiche complesse dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma Marcello Tiseo, il Presidente del Circolo Anastasio Ferrari e il Vice Presidente Giancarlo Bocchi.
Il dottor Marcello Tiseo ha ringraziato il Presidente perché tanti mattoncini contribuiranno a migliorare il progetto il cui inizio dovrebbe avvenire entro la fine dell’anno.
Durante il periodo di chiusura per l’emergenza sanitaria dovuta al Covid 19 anche il Circolo ha interrotto la propria attività, ma questo non ha influito sulla generosità di soci e direttivo che hanno elargito, nei mesi scorsi, la somma di 1.500 euro destinata, appunto, a tale emergenza sanitaria.