News dall'ospedale

Gruppo volontari soccorso esondazioni Mezzani: un fiume di caramelle per l’Ospedale dei bambini

Ogni reparto pediatrico ha avuto un cesto di doni da distribuire a grandi e piccini, compreso il personale in servizio
10 gennaio 2020

Contenuto dell'articolo

Un intervento davvero piacevole quello effettuato questa mattina dal Gruppo Volontari Soccorso Esondazione di Mezzani all’Ospedale dei bambini “Pietro Barilla”: una montagna di sacchettini ricolmi di caramelle e un giochi da destinare a tutti i bambini presenti nella struttura pediatrica del Maggiore, a quelli ricoverati come a quelli in attesa di una visita, senza dimenticare il personale in corsia e i direttori dei reparti. Hanno pensato proprio a tutti i volontari di Mezzani nella loro visita all’Ospedale dei bambini così come fanno ogni volta che si trovano a raccogliere e distribuire materiale nelle scuole colpite da calamità naturali. Sono infatti un gruppo di circa 100 volontari che, sotto la regia della Protezione Civile, intervengono nelle grandi emergenze.

A consegnare il gradito regalo il coordinatore del gruppo Riccardo Tamani con il presidente Francesco Lambertini e una delegazione di volontari. “Invece dei sacchetti di sabbia, porteremmo ogni giorno sacchetti di caramelle per i bambini. Non c’è attività più bella di questa –  ha affermato Tamani – infatti questo è stato possibile grazie all’aiuto dei volontari e in particolare all’azienda Mavedo con il suo titolare Franco Favalesi che ogni anno ci aiuta con generosità offrendoci parte dei dolci che portiamo e alla ditta Panini di Modena che ci offerto i doni consegnati”.

Un sincero ringraziamento per il loro gesto è stato espresso dalle coordinatrici infermieristiche dell’Ospedale dei bambini Giuseppina Nicosia, Claudia Marcatili, Maria Luisa Zou, Maria Rosaria Pieri Nerli, Elena Fornari; dalle educatrici dell’Associazione Giocamico e dal personale medico a cui è stato consegnato un omaggio.

Ultimo aggiornamento contenuti: 10/01/2020