News dall'ospedale

Grazie alle sfere di Natale Prezioso donati 13 mila euro all’Ospedale dei Bambini

Terminata il 6 dicembre la raccolta fondi in tutti i punti vendita Conad di Parma e provincia per i reparti pediatrici del Maggiore
21 dicembre 2020

Contenuto dell'articolo

Sono stati consegnati oggi presso l’Ospedale dei Bambini “Pietro Barilla” di Parma i fondi raccolti grazie all’iniziativa promossa da Conad “Natale Prezioso” attiva dal 28 ottobre fino al 6 dicembre in tutti i punti vendita in cui opera Conad Centro Nord: Lombardia e Emilia Romagna (per le province di Piacenza, Parma e Reggio Emilia).

Per ciascun acquisto di una delle 6 sfere a tema natalizio in vetro soffiato decorate a mano nel Nord Europa da esperti maestri artigiani per Brandani sono stati donati 0,50 euro a favore di enti e associazioni territoriali a sostegno di sei progetti solidali rivolti per lo più ai bambini raccogliendo una somma totale pari a 90 mila euro.

Per la provincia di Parma sono stati raccolti 13 mila euro a favore della nuova area ad alta intensità di cura, in fase avanzata di realizzazione al secondo piano dell’Ospedale dei Bambini “Pietro Barilla” e che andrà a completare il progetto originario della struttura pediatrica. I nuovi spazi sorgeranno accanto alla Chirurgia pediatrica e alla Neonatologia, avranno box singoli per il piccolo paziente e i propri genitori. Un’area di lavoro e monitoraggio open space oltre a locali per medici e infermieri.

Dal 2011 ad oggi Conad Centro Nord e i suoi clienti hanno donato 139 mila euro grazie a progetti charity natalizi a Parma.

Questa donazione, insieme a quelle degli anni precedenti, conferma l’attaccamento che Parma e i nostri clienti hanno per l’Ospedale dei Bambini di Parma” afferma Paolo Incerti, Vice Presidente di Conad Centro Nord e continua: “Mai come quest’anno abbiamo visto quanto sia fondamentale la collaborazione di tutti per ottenere dei risultati in tutti gli ambiti, dal sociale al sanitario. La vicinanza è il vero valore che permette alle comunità di far fronte a tutte le necessità e noi di Conad, ci siamo.”

Anche in questo periodo difficile Conad è al fianco dell’Ospedale dei bambini – spiega il prof. Gian Luigi de’ Angelis, direttore del dipartimento Materno-Infantile dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma – da anni, insieme, portiamo avanti progetti importanti che fanno si che l’Ospedale dei Bambini sia un riferimento per la cura dei piccoli pazienti e per le loro famiglie. Ringrazio Conad per la sensibilità che ci dimostra ogni anno e tutti coloro che hanno contribuito a questa donazione

Un ringraziamento a Conad arriva da Sandra Rossi, direttore della 1°Anestesia e rianimazione del Maggiore e del dipartimento interaziendale di Emergenza-Urgenza e da Massimo Fabi, direttore generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma.

L’Azienda sta realizzando progetti strategici e l’Area intensiva pediatrica è una di questi. Un risultato che ci rende orgogliosi a cui hanno contribuito Conad Centro Nord, la Fondazione dell’Ospedale dei bambini e l’associazione Noi per Loro. Grazie all’impegno degli operatori dell’Ospedale – conclude Fabi – stiamo gestendo la pandemia e contestualmente garantiamo gli stessi livelli di cura del periodo pre-Covid, come dimostra l’attività di cura che stiamo portando avanti in tutti i reparti del Maggiore”.

Ultimo aggiornamento contenuti: 21/12/2020