Giornata mondiale dell’asma: il 7 maggio open day presso il Centro di Fisiopatologia respiratoria infantile del Maggiore

Contenuto dell'articolo
In occasione della Giornata mondiale dell’asma, il Centro di Fisiopatologia Respiratoria Infantile dell’Azienda Ospedaliera-Universitaria di Parma, che afferisce alla Clinica Pediatrica diretta da Susanna Esposito, in collaborazione con la Società Italiana di Malattie Respiratorie Infantili (SIMRI), ha organizzato un open day per la cittadinanza.
Martedì 7 maggio, nel pomeriggio dalle ore 14.00 alle ore 18.00, sarà possibile sottoporre bambini e ragazzi under 18 anni ad una consulenza pneumologica gratuita con con la finalità di aumentare la conoscenza sull’asma e migliorarne il trattamento. I medici referenti saranno Giovanna Pisi, Valentina Fainardi e Michela Deolmi. Saranno inoltre presenti l’infermiera Antonella Villani e il fisioterapista Giuseppe Scopelliti.
Sempre il 7 maggio, dalle ore 9.00 alle ore 17.00 il personale medico della struttura sarà disponibile per rispondere a eventuali domande di genitori e pazienti telefonicamente al numero 0521.702199 o tramite email agli indirizzi gpisi@ao.pr.it e valentina.fainardi@unipr.it.
Per partecipare all’evento è necessario prenotare nelle giornate di martedì 23 e mercoledì 24 aprile e da lunedì 29 a venerdì 3 maggio, festivi esclusi, telefonando allo 0521.702198 dalle 12 alle 14.