News dall'ospedale

Festa di compleanno per il Giardino dei sorrisi dell’Ospedale

Terza candelina per l'area verde realizzata grazie al contributo di Auroradomus. Pomeriggio dedicato ai piccoli ricercatori con la costruzione di giocattoli
17 maggio 2016

Contenuto dell'articolo

Terza candelina per il Giardino dei sorrisi dell’Ospedale dei Bambini di Parma, il parco giochi dell’area pediatrica dell’Ospedale, pensato per regalare un sorriso ai più piccoli.
Nel pomeriggio di mercoledì 18 maggio, in occasione del compleanno, gli educatori di Colser-Auroradomus  hanno organizzato, nell’area verde esterna, attività di laboratorio ludico-ricreative con gli alunni della scuola d’infanzia Marchi. Parallelamente alle attività nel Giardino, gli educatori dell’Associazione Giocamico hanno svolto laboratori analoghi nelle stanze di degenza con i piccoli pazienti dell’Ospedale. 
Quest’anno filo conduttore della festa è stata la scienza e tutte le sorprese che riserva, infatti, sotto la guida di Lara Albanese, laureata in Fisica all’Università di Parma, insegnante e scrittrice, i ragazzi si sono cimentati nella costruzione di giocattoli che funzionano in base a un principio scientifico, all’insegna del divertimento e della scoperta. Il pomeriggio è stato allietato da una merenda e da uno scambio di regali tra i più piccoli.

Ultimo aggiornamento contenuti: 20/05/2016

Gallery