Fase due: #restiamoresponsabili, l’invito della Provincia

Contenuto dell'articolo
E’ un appello comune, accorato ma deciso, quello che le autorità locali rivolgono alla cittadinanza in vista della “Fase 2” della lotta alla pandemia che si apre con lunedì 4 maggio.
E’ il Presidente della Provincia Diego Rossi a prendere la parola, con un messaggio condiviso da tutte le altre autorità politiche, civili e sanitarie che quotidianamente partecipano alla teleconferenza in cui viene fatto il punto della situazione nel Parmense: Prefetto, Sindaci, Commissario straordinario di Azienda Ospedaliero – Universitaria e Ausl di Parma.
“La situazione sta migliorando, calano i decessi, calano i contagi, siamo alla “Fase 2” primo passo verso il ritorno alla nostra vita quotidiana sconvolta dalla pandemia – afferma il Presidente Rossi – Molte attività economiche riapriranno. Ma attenzione: il 4 maggio non è il libera tutti. E’ però indispensabile che continuiamo tutti quanti a rispettare le regole di prudenza e distanziamento sociale prescritte dal Governo. Ci vorrà ancora molta pazienza e molto impegno per sconfiggere il virus. Siamo tutti stanchi, è faticoso per tutti, ma non dobbiamo assolutamente mollare adesso. Dobbiamo avere ben chiaro che se la curva dei contagi dovesse risalire si dovrebbe tornare a un lock down severo. Non dobbiamo sprecare quanto fatto finora. Uniti, ma distanti, ce la faremo.”