Campagna AntiCovid-19

Ecco come sostenere il Maggiore

Tutte le modalità per fare una donazione
10 marzo 2020

Contenuto dell'articolo

Tanta la solidarietà che i cittadini di Parma vogliono esprimere nei confronti del loro Ospedale sia sostenendo l’Azienda con una donazione diretta sia promuovendo raccolte fondi private. Ricordiamo qui le modalità.

Comune di Parma, con Provincia e Ospedale Maggiore 

Raccolta fondi promossa da Comune di Parma in collaborazione con Azienda ospedaliera-universitaria, Provincia di Parma, Fondazione Munus e partner istituzionali per destinare risorse alle esigenze sanitarie e sociali che stanno emergendo. Si può donare online dal sito fondazionemunus.it/fondi/fondo-emergenza-coronavirus/ o con bonifico bancario sul fondo aperto da MUNUS – Fondazione di Comunità di Parma – Onlus – “Supporto all’emergenza per il contrasto del Coronavirus”  (IBAN: IT61B 06230 12700 0000 38169579).

Si ricorda che le donazioni effettuate da privati e imprese direttamente all’Azienda Ospedaliero-Universitaria e tramite il Fondo aperto da Munus sono deducibili dal reddito.

Anticovid 19. Per sostenere i reparti impegnati nell’emergenza

E’ possibile effettuare una donazione con bonifico bancario all’IBAN IT 39 R 03069 12765100000046031 intestato ad Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma indicando come causale Anticovid  19.  E’ necessario compilare il modulo scaricabile qui indicando la causale di versamento e inviarlo a direzionegenerale@ao.pr.it. (per i versamenti esteri qui ulteriori informazioni)

Crowdfunding: attiva la tua campagna!

Per tutti coloro che desiderassero attivare una campagna di crowdfunding personale, è ora possibile farlo in modo ufficiale, sicuro e trasparente attraverso la piattaforma Crowd For Life:

https://www.ca-crowdforlife.it/project/sosteniamo-i-nostri-ospedali/

Basta cliccare su “Avvia una raccolta”  (sotto al pulsante “Dona”) e condividere il link con i propri contatti; un contatore aggiornato in tempo reale comunicherà la cifra raccolta per una vera e propria gara di solidarietà!

Il ricavato andrà automaticamente ad aggiungersi al totale della campagna, e sarà raddoppiato da Fondazione Cariparma fino ad un massimo di 50mila Euro.

Massima trasparenza garantita: la piattaforma non trattiene alcun costo, né al donatore né al beneficiario, quindi l’importo versato arriva a circa il 98% minimo al progetto sostenuto (1,85% viene trattenuto dai circuiti delle carte di credito, nessun costo per i bonifici).

NOTA BENE: Coloro che hanno attivato la raccolta fondi con altre piattaforme (es. GoFundMe) potranno versare il ricavato al Fondo Supporto Emergenza Coronavirus:

IBAN: IT61B 06230 12700 0000 38169579

c/c aperto presso Crédit Agricole Italia – sede di Parma
c/c intestato: MUNUS – Fondazione di Comunità di Parma – Onlus – “Supporto all’emergenza per il contrasto del Coronavirus”

L’email di invito a ricevere i fondi va indirizzata a : Giorgio Del Sante (in qualità di Presidente della Fondazione Munus) info@fondazionemunus.it

Prima di attivare una raccolta fondi, vi consigliamo di contattarci per ottenere tutte le indicazioni utili: Erica Marsullo – Ufficio Comunicazione – emarsullo@ao.pr.it.

Ultimo aggiornamento contenuti: 10/04/2020