Due passi nell’arte, curarsi con le bellezze artistiche della città

Contenuto dell'articolo
Due passi nell’arte per curarsi con la bellezze artistiche della città, anche nella malattia oncologica. Questo l’obiettivo della iniziativa di Verso il Sereno che, con l’appuntamento “Due passi nell’arte”, in programma per mercoledì 8 marzo a partire dalle ore 10.30, sceglie di dedicare ai pazienti oncologici del Maggiore un’attenzione speciale. In occasione della festa della donna, i volontari di Verso il Sereno, assieme a pazienti oncologici, saranno guidati nel Complesso monumentale Pilotta tra le magiche atmosfere della Galleria nazionale e del Teatro Farnese.
L’arte, la storia, il fascino del passato aiuteranno a trascorrere momenti lieti e a ritrovare serenità, nella bellezza dei gioielli della nostra città, in un difficile momento di vita.
Verso il Sereno sostiene da trent’anni vari progetti in favore dei pazienti oncologici per sostenere il reparto di Oncologia medica e il Day hospital dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma con la dotazione di attrezzature, arredi e materiale. L’Associazione sostiene anche il progetto di Continuità Assistenziale Pazienti Oncologici, CAPO, e organizza corsi di ginnastica dolce, teatro comico-cabaret, corsi di trucco e concerti, rendendo così più confortevole il percorso di cura dei pazienti e dei famigliari.