News dall'ospedale

Donazione del Rotary Club Parma alla 1° Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale Maggiore  

Due ecografi portatili per il reparto diretto da Sandra Rossi
03 novembre 2021

Contenuto dell'articolo

Una donazione preziosa è stata consegnata questo pomeriggio alla struttura di 1a Anestesia e Rianimazione dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, diretta da Sandra Rossi. Si tratta di due sonde ecografiche wireless che, in casi di emergenza, possono effettuare ecografie al cuore, addome, polmoni, vasi sanguigni e trasmettere le immagini su tablet e smartphone così come possono essere affiancate al letto del paziente per i controlli necessari senza che debba spostarsi.

Il gesto è del Rotary Club Parma che ha voluto essere presente alla consegna con i soci Riccardo Volpi, Silvia Pizzi, Vittorio Brandonisio, Leonardo Farinelli e il past president Aldo Agnetti che ha dichiarato: “Con questa donazione esprimiamo la volontà del nostro Club di mantenere sempre alto il livello di assistenza e di cura di un reparto così prezioso non solo per l’Ospedale Maggiore ma per tutta la comunità di Parma e provincia”.

A ringraziare il Rotary Club Parma la direttrice della 1° Anestesia e Rianimazione Sandra Rossi con la dottoressa Laura Malchiodi. “Sono due mega regali – ha dichiarato Sandra Rossi – perché le sonde ecografiche portatili sono diventate strumenti quotidiani del nostro lavoro e ci consentono diagnosi precise e veloci al letto del paziente”. “Il Rotary Club Parma è sempre vicino al Maggiore di Parma – ha concluso Massimo Fabi direttore generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria – e sono attenzioni che ci fanno sentire parte di una comunità che si prende davvero cura del nostro ospedale”.

Ultimo aggiornamento contenuti: 03/11/2021

Gallery

Ingrandisci l'immagine 1

Sandra Rossi, Laura Malchiodi, Silvia Pizzi