News dall'ospedale

Donazione all’Oncoematologia pediatrica in memoria di Alessia  Zambrelli

Dall’associazione Zambra4ever e dell’azienda AVD Reform due carelli per le terapie e tre bilance per il reparto diretto da Patrizia Bertolini
20 marzo 2025

Contenuto dell'articolo

Un legame che si rinnova ogni anno quello dell’associazione Zambra4ever odv e dell’azienda AVD Reform con il reparto di Oncoematologia pediatrica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma diretto da Patrizia Bertolini.

Nel 2021 in ricordo della figlia scomparsa a seguito di un raro linfoma, Cecilia Cavalli ha fondato Zambra4ever per mantenere viva la memoria della figlia Alessia  Zambrelli con gesti di generosa solidarietà coinvolgendo l’azienda AVD Reform con sede a Noceto, tramite l’amministratore delegato Francesco Ravasini.

Quest’anno la loro generosità ha permesso di acquistare due carelli per le terapie e tre bilance elettroniche. All’azienda e a quella che è diventata un’amica come Cecilia, parole di ringraziamento da parte della direttrice Patrizia Bertolini con la coordinatrice infermieristica Maria Luisa Zou: “Cecilia Zambrelli e l’azienda AVD Reform dimostrano sempre una disponibilità immediata e affettuosa”. “L’attenzione che ci dedicano è davvero straordinaria e ci permette di migliorare ulteriormente l’assistenza a favore dei nostri pazienti. A loro il nostro sincero ringraziamento”, ha concluso la direttrice Bertolini.

Soddisfazione è stata espressa da Cecilia Cavalli presente al momento della donazione, insieme a Rossella Rossi, allenatrice di Alessia a basket nonché socia fondatrice dell’associazione Zambra4ever, e Francesco e Alessandro Ravasini. “Per noi – precisa Cecilia – sostenere il reparto diretto dalla dottoressa Bertolini è motivo di grande orgoglio. Il nostro obiettivo è quello di donare uno strumento utile al reparto e ai bambini, così come è l’intento dell’associazione Zambra4ever che continuerà ad affiancare il reparto di Oncoematologia pediatrica del nostro Ospedale, insieme a AVD Reform che ringrazio per il sostegno che costantemente ci offre”.

Ultimo aggiornamento contenuti: 20/03/2025