Donazione all’Oncoematologia pediatrica dal Lions Club Parma Maria Luigia

Contenuto dell'articolo
Una vicinanza che si rinnova ogni anno quella del Lions Club Parma Maria Luigia per il reparto di Oncoematologia pediatrica dell’Ospedale Maggiore di Parma, diretto da Patrizia Bertolini. Dopo aver donato apparecchiature e presidi utili per il monitoraggio e il trattamento dei piccoli pazienti, come bilance elettroniche, aspiratori nasali, pulsossimetri e fonendoscopi, anche quest’anno hanno voluto consegnare un altro dono al personale del reparto. In particolare, hanno esaudito uno dei desideri del reparto, donando tre computer di ultima generazione, veloci e performanti, utili per l’attività clinica quotidiana, per la lettura dei referti diagnostici e per la gestione del reparto.
“Il mio primo pensiero all’inizio del mio mandato Lions è stato rivolto all’Oncoematologia pediatrica”, ha dichiarato la presidente Maria Candida Benassi. “Questo obiettivo è stato raggiunto grazie al supporto del Club e delle socie, ma soprattutto grazie a vere e proprie amiche come il soprano Paola Sanguinetti, la dottoressa Elisabetta Spadini e l’architetto Stefania Parenti”. La donazione, del valore di 2.500 euro, è il frutto del grande successo riscosso dal Trio di Parma in un concerto che si è tenuto lo scorso settembre all’Auditorium del Carmine.
“Vorremmo ringraziare tutto il pubblico che ha partecipato numeroso”, ha aggiunto Paola Sanguinetti, “e soprattutto il Trio di Parma, che ha accolto con entusiasmo la nostra proposta, permettendoci di raggiungere questo obiettivo”.
Un sentito grazie a loro da parte della coordinatrice infermieristica dell’Oncoematologia pediatrica, Maria Luisa Zou, e della direttrice Patrizia Bertolini, presente al concerto insieme all’ex collega dell’Oncoematologia, Laura Zavota, che ha facilitato l’incontro musicale tra il Trio di Parma e il Lions Club Parma Maria Luigia.