News dall'ospedale

Donazione a Giocamico, nel ricordo di Andrea

Consegnati a Giocamico cinque mila euro, grazie alla solidarietà della ditta Natfood che, da Scandiano, si mobilita a fianco dell’Associazione “Amici di Andrea” di Fidenza
20 dicembre 2016

Contenuto dell'articolo

Parte da Fidenza e passa per Scandiano la solidarietà ’impegno a favore dell’Associazione Giocamico, che porta in Ospedale una donazione di cinque mila euro. A rendere concreto il gesto di solidarietà è la ditta Natfood di Scandiano produttrice di orzo e ginseng che, per il Natale 2016, sostituisce la strenna ai dipendenti con un assegno intestato all’associazione. L’iniziativa è scaturita dalla mobilitazione dell’”Associazione amici di Andrea”, voluta da Alessandro, papà del giovanissimo che ha trascorso quattro anni all’Ospedale dei bambini Pietro Barilla e che, assieme alla sua famiglia, ha toccato con mano il beneficio e il sollievo prodotto dalla presenza dei volontari in reparto. Lo spiega in modo giocamicochiaro Alessandro Cigala: “Arrivare in ospedale e sapere che ci sono i volontari che sostengono pazienti e famiglia ti fa sentire meno solo, di fronte al vuoto che la malattia genera”.

Così l’esperienza difficile della famiglia Cigala ha contagiato la benevolenza di parenti e amici, fino a arrivare alla realtà produttiva di Scandiano, dove l’amico Francesco Romano, collaboratore di Natfood ha proposto la donazione. “Li abbiamo visti lavorare e solo osservare è bastato per capire quanto importante sia il loro ruolo – spiega Romano – Raccontare questa esperienza è bastato per mobilitare il titolare della ditta per cui lavoro”. Si chiama Luciano Lochis, l’amministratore delegato di Natfood, e grazie alla sua determinazione e alla sua volontà il passa parola ha assunto la forma concreta di un assegno di beneficienza. “Quando mi è stata proposta la donazione, non ho avuto esitazione –dichiara risoluto Lochis – l’ho percepito come un invito che ho voluto subito raccogliere e del quale ringrazio i miei collaboratori e dipendenti”.

IMG_1598 bis

Ultimo aggiornamento contenuti: 20/12/2016

Gallery