Domenica 9 ottobre “Donne in corsa verso il benessere e la tutela dei diritti”

Contenuto dell'articolo
Dopo il successo dell’anno scorso, torna anche quest’anno domenica 9 ottobre “Donne in corsa verso il benessere e la tutela dei diritti”, la manifestazione sportiva non competitiva a scopo benefico organizzata da Forum Solidarietà con il patrocinio di Azienda Ospedaliero-Universitaria, Azienda Usl e Comune di Parma. La corsa tutta al femminile, ma aperta anche agli uomini, partirà da Piazza Duomo alle ore 10 verso il Parco Ducale, per percorrere insieme 5 km all’insegna del benessere psicofisico e tenere alta l’attenzione sul tema della salute donna e della tutela dei diritti.
Per informazioni ed iscrizioni collegarsi al sito web dedicato www.donneincorsa.it, iscrizioni anche in loco il giorno della gara. La quota di partecipazione è di 8 euro mentre i bambini fino a 8 anni entrano gratuitamente. Saranno premiate le prime tre donne classificate.
Collaborano alla realizzazione della manifestazione 7 associazioni del territorio impegnate sul tema: Associazione Progetto Endometriosi (A.P.E.), Associazione Centro Antiviolenza, Ass. Nazionale Donne Operate al Seno (A.N.D.O.S.),Centro di Aiuto alla Vita, Casa della Giovane (A.C.I.S.J.F.), Pozzo di Sicar e Futura. La parte tecnica è curata dal CUS Parma.