News dall'ospedale

Dieci nuove piantane porta flebo per i pazienti della Pediatria d’urgenza del Maggiore

Ampia partecipazione alla gara di pesca femminile ai Laghi di Cronovilla, evento benefico promosso da Cinzia Arcari
11 luglio 2024

Contenuto dell'articolo

L’amore per i bambini e la volontà di aiutare le persone che si trovano in un momento di difficoltà è ciò che ha mosso Cinzia Arcari nell’organizzare una raccolta fondi a favore dell’Unità Operativa di Pediatria generale e d’urgenza del Maggiore di Parma. Si rinnova così l’impegno di Cinzia per il reparto, da sempre coinvolta nella promozione di eventi benefici per sostenere progetti rivolti all’infanzia e alle comunità di accoglienza, che già in passato aveva donato alcuni strumenti utili ai professionisti della sanità nello svolgimento del loro lavoro.

Quest’anno l’evento benefico si è svolto nel mese di maggio con una gara di pesca tutta al femminile ai Laghi di Cronovilla nelle colline di Traversetolo. L’ampia partecipazione, insieme alla generosità dei partecipanti, ha permesso di raccogliere due mila euro utili all’acquisto di dieci nuove piantane porta flebo, impiegate all’interno del reparto per consentire ai piccoli pazienti di poter fare alcuni passi all’interno degli spazi dell’Ospedale. Anche in questa occasione, una quota del ricavato è stata versata alle comunità Il lago di pane e la Libellula. La buona riuscita dell’evento è stata possibile grazie alla collaborazione di Leo Brindani, Maurizio Landi, Mirco Cassiani e l’azienda F.lli Veroni fu Angelo s.p.a.

Presenti alla consegna per ringraziare i donatori dell’importante gesto di solidarietà il personale del reparto, la coordinatrice infermieristica Giuseppina Nicosia con il direttore Icilio Dodi.

Ultimo aggiornamento contenuti: 11/07/2024

Gallery