Dal circolo Maurizio Bertani di Felino un altro gesto di solidarietà nei confronti dell’Ospedale dei bambini

Contenuto dell'articolo
Lo avevano promesso che sarebbero tornati e hanno mantenuto la parola. Se a febbraio hanno rivolto il loro pensiero alle famiglie dei bambini ricoverati, oggi hanno abbracciato l’Ospedale dei bambini per contribuire a migliorare le tecnologie e l’accoglienza. Stiamo parlando del Circolo Ancescao “Maurizio Bertani” di San Michele Tiorre che ha deciso di devolvere duemila euro per la struttura pediatrica del Maggiore.
In rappresentanza del Circolo “Maurizio Bertani” erano presenti il tesoriere Giuseppe Scaccaglia, il presidente Emilio Bricoli e la vicepresidente Maria Grazia Pellegrini che hanno incontrato la direttrice sanitaria Sandra Rossi e il direttore assistenziale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Dario Cremonesi con Rita Lombardini dirigente delle Professioni sanitarie del dipartimento Materno-Infantile, che hanno avuto nei loro confronti parole di gratitudine per la vicinanza che questi gesti rappresentano. Una vicinanza ai pazienti, alle loro famiglie e al personale che li assiste ogni giorno con grande impegno e professionalità.
“Da tanti anni cerchiamo di dare il nostro contributo per l’Ospedale dei bambini di Parma – spiega Giuseppe Scaccaglia -. Le nostre risorse derivano dalle attività del circolo che cerchiamo sempre di destinare alle associazioni del nostro territorio come l’Assistenza pubblica Collecchio-Sala-Felino e soprattutto, ai più piccoli, ai piccoli pazienti che si trovano a vivere un periodo della loro vita in ospedale”.