Da parte di Snupi, tanti regali sotto l’albero della Gastroenterologia ed endoscopia digestiva del Maggiore

Contenuto dell'articolo
Una donazione davvero corale quella consegnata questa mattina dall’associazione Snupi alla Gastroenterologia ed endoscopia digestiva dell’Azienda Ospedaliero universitaria di Parma. Unendo le forze di un gruppo di benefattori, di Silvana Moia unitamente ad altri, del Circolo Minerva asd sezione ciclismo, Campus Industry e altri, l’associazione presieduta da Giulio Orsini ha raggiunto un obiettivo dal valore di 11mila euro che si è tradotto in tre pacchi regalo da mettere sotto l’albero del reparto: una unità regolazione CO2 UCR per endoscopia Digestiva, un elettrocardiografo e un apparato per Impedenziometria. Nomi di difficile comprensione per un profano ma di grande importanza per il reparto diretto da Gianluigi de’ Angelis che aumenta la dotazione strumentale con apparecchiature dalle alte prestazioni.
“Facciamo un lavoro di supporto al reparto di Gastroenterologia e all’Ospedale dei bambini, oltre che alle persone con iniziative concrete, come apparecchiature o borse di studio – sottolinea Giulio Orsini, presidente di Snupi – in questo modo produciamo una raccolta di fiducia e consenso”.
“Al di là della estrema utilità degli strumenti che oggi ci vengono donati – precisa Gian Luigi de’ Angelis – questa è una occasione che arricchisce coloro che hanno necessità, i pazienti, della umanità, della sensibilità e lasciatemi dire della bontà di chi dona e si dà da fare credendo nei valori belli dell’esistenza. Aiutare il prossimo ed aiutare a crescere una società difficile come quella attuale e gravata in questo momento anche dai problemi drammatici della pandemia, è in definitiva l’arricchimento di ognuno di noi con una visione del futuro che lascia spazio solo alla speranza e alla creatività”.
Il direttore generale Massimo Fabi, ringraziando Snupi e i singoli donatori, ribadisce con forza “la significatività dello sforzo in questo momento di grande sacrificio per chi cura i malati di Covid-19 e per tutti coloro che continuano a curare anche gli altri malati”.
Un grazie, altrettanto corale arriva dal presidente di Snupi, da sempre al fianco della Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva. L’apparato per Impedenziometria è stato donato da Silvana Moia e dei Famigliari in memoria di “Giuseppe Bruzza” con il sostegno di Giovanni Marcotti, Rossana Bruzza e Vittorio Capitani; Milly e Gianluca Capitani; Enza e Vito Cicatelli; Anna Fiorenzi; Fam Famiglietti; Antonietta Lanfranchi. L’insufflatore di CO2 per endoscopia è stato donato da Campus industry e altri benefattori. L’elettrocardiografo da parte del Circolo Minerva e altri benefattori.