Contenuto dell'articolo
Il pagamento deve essere effettuato prima di eseguire la prestazione. E’ possibile pagare:
Sul sistema PagoPa (anche attraverso le applicazioni)
Come: sul sito www.pagonlinesanita.it inserendo il codice di pagamento comunicato dall’operatore al momento della prenotazione telefonica (tel. 0521.702807) oppure presente sul foglio di prenotazione attraverso il servizio di homebanking o con di carta di credito. Se si dispone di modulo di prenotazione (che può essere inviato attraverso posta elettronica) è possibile procedere al pagamento anche presso la ricevitoria, il supermercato (utilizzando il QR code) o la posta (utilizzando il QR code apposito).
Dove: sul sito www.pagonlinesanita.it oppure www.pagopa.gov.it
Quando: tutti i giorni dell’anno, 24 ore su 24
Bonifico bancario
Come: effettuando un bonifico intestato a Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, IBAN: IT39R030 6912 7651 0000 0046 031 – Banca: INTESA SANPAOLO – BIC: BCITIMM. Nella causale di pagamento riportare: “libera professione, tipo di prestazione (es. visita antalgica, visita dermatologica), data (indicare giorno, mese, anno GG/MM/AAAA), codice fiscale del paziente. L’Azienda Ospedaliero-Universitaria, nel momento dell’accredito del bonifico, emetterà fattura e la invierà per posta all’utente (dopo circa 10 giorni).
Uffici postali
Come: utilizzando il bollettino di c.c.p. n. 330431 intestato all’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma di via Gramsci n. 14, specificando la seguente causale: “libera professione, tipo di prestazione, data della visita o prestazione, e il codice fiscale del paziente. L’Azienda Ospedaliero-Universitaria emetterà fattura e la invierà per posta all’utente (dopo circa 1 mese).
Dove: cerca l’ufficio postale vicino a te
Macchine riscuotitrici
Come: utilizzando esclusivamente la tessera sanitaria oppure il foglio di prenotazione con il codice di pagamento. Si può pagare solo con carta bancomat, carta di credito, o altre carte, anche prepagata.
Dove: consulta la collocazione delle macchine riscuotitrici presenti all’Ospedale di Parma