Paolo Bresciani

Contenuto dell'articolo

Responsabile delegato della struttura semplice dipartimentale Polo Emergenza Urgenza (Dipartimento ad attività integrata interaziendale Diagnostico) dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma

Si è laureato con lode in Medicina e chirurgia presso l’Università degli Studi di Parma e specializzato in Radiodiagnostica nel 1991.

Dal 1990 ha prestato servizio presso il presidio ospedaliero di San Secondo dell’Azienda sanitaria Usl di Parma e, dal 1992, presta servizio come dirigente medico all’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, via via con responsabilità crescenti fino a assumere, nel 2012, l’incarico di responsabile delegato di struttura semplice dipartimentale.

Dal 2002 è titolare dell’insegnamento di Radiologia uro-genitale, prima, e di radiologia d‘urgenza, poi, come professore a contratto presso la Scuola di specializzazione in radiodiagnostica e scienze dell’immagine e dal 2005 è professore a contratto per la diagnostica per immagini nel corso di Laurea per tecnici di radiologia. E’ anche docente di Diagnostica per immagini e telemedicina nel Master di II livello  “Salute internazionale e medicina per la cooperazione con paesi in via di sviluppo”.

E’ autore di alcune pubblicazioni su riviste scientifiche tra cui La radiologia medica, Acta biomedica, American Journal of roentgenology, World journal of gastroenterology.

Ultimo aggiornamento contenuti: 17/10/2024