Contenuto dell'articolo
Direttore Struttura complessa Gastroenterologia ed endoscopia digestiva (Dipartimento ad attività integrata interaziendale della Continuità e della Multicomplessità) dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma
Laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli studi di Milano nel 1993 con votazione 110/110 et lode, si è specializzato in Medicina interna all’Università degli studi di Parma nel 2000 con votazione 50/50 con lode.
Inizia la sua attività professionale in Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma nel 2001 presso l’unità operativa di Gastroenterologia ed endoscopia digestiva come dirigente medico di I livello a tempo indeterminato; nel 2019 diventa responsabile di Struttura semplice di Unità operativa Programmazione e gestione dell’ attività endoscopica ambulatoriale” e nel dicembre 2024 è direttore della Struttura complessa di Gastroenterologia ed endoscopia digestiva.
Negli anni di servizio presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma ha svolto attività in ambito clinico, endoscopico ed organizzativo.
E’ autore di pubblicazioni su riviste scientifiche, di abstracts e presentazioni orali a congressi nell’ambito dell’endoscopia e della fisiopatologia digestiva.
E’ membro della Società Italiana di Endoscopia Digestiva (SIED) e della European Society of Gastrointestinal Endoscopy (ESGE).