Coronavirus: nessun caso segnalato a Parma

Contenuto dell'articolo
Nessuna segnalazione e nessun caso sospetto di coronavirus è stato registrato a Parma. Le Aziende sanitarie di Parma hanno già definito le procedure per gestire tempestivamente eventuali segnalazioni, come da disposizioni regionali e ministeriali.
Oggi, da parte dell’Istituto Spallanzani, è arrivata la conferma che i due primi casi confermati in Italia, una coppia di cittadinanza cinese, hanno soggiornato brevemente a Parma prima di ammalarsi e venir poi ricoverati a Roma.
È stata avviata oggi un’indagine epidemiologica presso le due strutture alberghiere della città dove hanno soggiornato i due casi confermati. Durante la loro breve permanenza a Parma, le due persone di nazionalità cinese non hanno manifestato sintomi: la probabilità di contagio durante il loro soggiorno a Parma è dunque praticamente inesistente.
Inoltre, si ricorda che per la sorveglianza e il controllo dell’infezione il ministero della Salute ha pubblicato sul proprio sito web una sezione informativa con approfondimenti e tutti gli aggiornamenti, oltre a una serie di risposte alle domande più frequenti.
L’indirizzo: http://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/homeNuovoCoronavirus.jsp