News dall'ospedale

Concorso sulla donazione di sangue

Per iscriversi c'è tempo fino al 20 marzo: 18 borse di studio da 500 euro per i vincitori provinciali e 2 da 1000 euro per i vincitori assoluti
08 marzo 2011

Contenuto dell'articolo

C’è tempo ancora fino al 20 marzo per partecipare al concorso regionale sulla donazione di sangue “Red submarine”. Il talento ce l’hai nel sangue. Fallo emergere”, rivolto ai ragazzi di IV e V superiore.

Regione Emilia-Romagna (Assessorati politiche per la salute e scuola), Ufficio scolastico regionale, associazioni Avis e Fidas hanno organizzato, quest’anno, la terza edizione del concorso.

Per partecipare è sufficiente inviare – da soli o in gruppo – entro il 20 marzo prossimo, lavori video o audio a  info@concorsoredsubmarine.it, oppure all’indirizzo postale: Nouvelle, via Roma n. 41, 40061 Minerbio, Bologna. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito regionale www.saluter.it/donaresangue. Si può presentare anche più di un lavoro, che deve comunque essere inedito, comprese le musiche, e avere un titolo.

Una giuria di esperti selezionerà i 9 migliori lavori video e i 9 migliori lavori audio (uno per provincia) e, fra questi, sceglierà il migliore in assoluto di entrambe le sezioni. Quest’anno vengono messe in palio 18 borse di studio da 500 euro per i vincitori provinciali e 2 da 1000 euro per i vincitori assoluti. Le borse di studio sono destinate alle scuole di appartenenza dei ragazzi: un premio che potrà essere impiegato a sostegno delle attività didattiche programmate, in particolare alle iniziative di sensibilizzazione dedicate ai temi sociali, come ad esempio, la donazione di sangue.

Testimonial dell’iniziativa è, anche per questa edizione, Neri Marcorè.

Ultimo aggiornamento contenuti: 05/11/2012