Clinica pneumologica, riprende l’attività ordinaria
Contenuto dell'articolo
Torna alla piena normalità l’attività di degenza della Clinica pneumologica del Maggiore. Lunedì 11 gennaio infatti l’attività di reparto riprende al quinto pianto dell’Ala est, (pad. 5). Il reparto accoglie pazienti con difficoltà o patologie respiratorie che necessitano di un’osservazione prolungata, di una terapia protratta, o di un approfondimento diagnostico. La ripresa alla sede tradizionale avviene dopo il fine settimana con le consuete modalità: il ricovero urgente può essere deciso dal medico di Pronto soccorso e quello programmato dallo specialista dopo la visita; l’ingresso avviene secondo l’ordine di prenotazione.
Il reparto, guidato da Alfredo Chetta, svolgerà la propria attività nel rispetto delle misure di contenimento della pandemia da Covid-19 per le quali i famigliari sono tenuti a non entrare in reparto se non nel caso di pazienti con reali necessità. I numeri di telefono per il contatto con il reparto non subiscono alcuna variazione.
Resta immutata l’organizzazione dell’attività ambulatoriale della Clinica pneumologica che si svolge come di consueto al padiglione Rasori (pad.21).