Claudia Oddi e il suo impegno per Giocamico grazie alle collezioni di gioielli da lei creati

Contenuto dell'articolo
“Mi auguro che questo sia solo l’inizio”, aveva promesso Claudia Oddi alla consegna della prima donazione a Giocamico nel 2018, frutto del successo della linea di gioielli da lei appositamente disegnata per l’Ospedale dei bambini. E così è stato.
Ogni anno dalla sua matita di designer è uscito un gioiello solidale come dall’idea originaria condivisa con l’amica Cristina Premoli, che è una delle responsabili di Giocamico. Dal braccialetto in argento “Un pensiero”, alla collana con le ali e la successiva collezione “Il filo dell’amore”, in collaborazione con Rubinia, alle ultime due creazioni “un cuore…il tuo” e il braccialetto “insegui i tuoi sogni” che hanno incontrato l’interesse del pubblico e hanno consentito di fare questa nuova importante donazione.
Un sostegno concreto che si è rinnovato ogni anno all’associazione che affianca nelle attività ludico-ricreative i pazienti dei reparti pediatrici del Maggiore.
“Disegnare e produrre quei gioielli conoscendone il fine – ha dichiarato Claudia Oddi – è stato un onore e voglio ringraziare tutti i miei clienti che scegliendo di acquistarlo sono diventati parte attiva di questa donazione”.
All’opera di promozione hanno collaborato attivamente anche l’associazione Mogli Medici Italiani con la presidente Adele Quintavalla e il personale dei reparti pediatrici dell’Ospedale dei Bambini presenti alla donazione con la coordinatrice infermieristica della degenza pediatrica Claudia Marcatili.
Questa donazione conferma l’impegno della gioielleria a sostegno del reparto, negli ultimi anni con la vendita dei gioielli è stato infatti possibile raccogliere un importo complessivo di circa 36 mila euro, utili a finanziare le iniziative dell’Associazione all’interno dei reparti pediatrici.