News dall'ospedale

Centro coordinamento Parma Clubs, tifo per i pazienti della Pediatria del Maggiore

Ama la tua città e la tua squadra, questo lo slogan che li guida nelle loro attività dentro e fuori lo stadio
12 gennaio 2019

Contenuto dell'articolo

Al centro delle loro passioni la squadra del cuore che celebrano con instancabile impegno. Sono i tifosi del Parma riuniti nel Centro di Coordinamento capitanato da Angelo Manfredini. Da loro è partita l’idea di realizzare una sciarpa, ovviamente gialloblu, che raccontasse le tappe della risalita della squadra del cuore con le foto delle tre promozioni e il calendario della serie A finalmente raggiunta.

Con il ricavato della vendita delle sciarpe – ci spiega Manfredini – abbiamo pensato di realizzare dei quaderni personalizzati con le foto dei nostri Parma Clubs e regalarli ai pazienti ricoverati all’Ospedale dei bambini, tramite l’associazione Giocamico”. E questa mattina hanno invaso i reparti pediatrici per portare il calore gialloblu ai ragazzi e trasmettere lo spirito del loro tifo che ha come motto “rispetta gli avversari se vuoi essere rispettato”.  

Una prima parte della fornitura è stata così consegnata all’associazione per distribuirli ai piccoli pazienti dei reparti o in attesa di un esame negli ambulatori dell’Ospedale “Pietro Barilla”.

A ringraziarli, insieme alla Responsabile attività assistenziali della Pediatria Rita Dicembrino il presidente di Giocamico Corrado Vecchi, che da grande tifoso qual è soffre con loro sugli spalti del Tardini così come gioisce con loro di ogni partita vinta. A cominciare da quella della generosità. 

 

Ultimo aggiornamento contenuti: 14/01/2019