News dall'ospedale

Babbo Natale è arrivato all’Ospedale dei bambini con Fondazione Cariparma

Gli aiutanti di Santa Claus hanno distribuito giochi ai pazienti ricoverati nella struttura pediatrica
23 dicembre 2019

Contenuto dell'articolo

Aria di gioia e di emozione all’Ospedale dei Bambini di Parma “Pietro Barilla”. Come da tradizione il Natale è arrivato nei reparti pediatrici dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria con i regali per i piccoli pazienti offerti da Fondazione Cariparma. 

I doni sono stati distribuiti dai rappresentanti delle Istituzioni tra cui Gino Gandolfi, Presidente Fondazione Cariparma; Paolo Andrei, Rettore Università di Parma; Elena Saccenti, Direttore generale Azienda Usl; Federico Pizzarotti, Sindaco di Parma con l’Assessora alla Partecipazione e ai Diritti dei Cittadini Nicoletta Paci e l’assessora ai servizi educativi Ines Seletti, il vicario generale della Diocesi don Luigi Valentini. 

Ad accoglierli il Direttore del Dipartimento Materno Infantile Gian Luigi de’Angelis ed i vertici dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria con il direttore amministrativo Paola Bodrandi e il direttore generale Massimo Fabi.  

Ad affiancare il “lavoro” degli aiutanti di Babbo Natale le coordinatrici infermieristiche della Pediatria generale e d’urgenza Giuseppina Nicosia, dell’Oncoematologia Maria Luisa Zou, della Neonatologia Elena Fornari, della Pediatria generale e della Clinica pediatrica Claudia Marcatili con la responsabile Assistenziale Rita Lombardini oltre ai direttori dei reparti e al personale medico tra cui Patrizia Bertolini (Oncoematologia Pediatrica), Icilio Dodi (Pediatria Generale e d’urgenza), Susanna Esposito (Clinica Pediatrica), Serafina Perrone (Neonatologia), Bertrand Tchana (Cardiologia pediatrica). E la presidente dell’Associazione Noi per Loro Nella Capretti che ha offerto un caffé al termine della consegna.

Ultimo aggiornamento contenuti: 23/12/2019

È possibile navigare le slide utilizzando i tasti freccia