News dall'ospedale

Aperte le iscrizioni al Master di II livello in Ricerca preclinica e clinica dell’Università di Parma

L'obiettivo è formare figure professionali in grado di pianificare tutte le fasi della sperimentazione e analizzare criticamente i risultati ottenuti dalle ricerche
08 settembre 2021

Contenuto dell'articolo

Sono aperte le iscrizioni al Master universitario di II livello “Ricerca preclinica e clinica” promosso dall’Università di Parma per l’anno accademico 2021-22. In aderenza alla disciplina europea e nazionale sulle norme di Good Clinical Practice, il Master è finalizzato a formare figure professionali in grado di pianificare e seguire tutte le fasi della sperimentazione pre-clinica e clinica e analizzare criticamente i risultati ottenuti dalle ricerche e presentarli alla comunità scientifica.

Tali figure professionali sono sempre più richieste dalle Università, dai Centri di Ricerca, dagli IRCCS, dalle Aziende Ospedaliere, dalle Aziende promotrici di studi clinici, dalle CRO (Contract Research Organization) e, più ingenerale, da ogni Ente che svolga attività di sperimentazione e monitoraggio nel settore della ricerca pre-clinica e clinica. Il Master, nella sua II edizione, offrirà una formazione altamente qualificata in modalità e-learning, con un’ampia interazione tra docenti e discenti, per favorire la partecipazione di professionisti che già lavorano.

Sarà possibile iscriversi fino a giovedì 13 ottobre alle ore 12.00, le domande saranno raccolte in ordine cronologico di arrivo fino al raggiungimento dei 70 iscritti.

Per maggiori informazioni consulta:

Ultimo aggiornamento contenuti: 09/09/2021