Registro aziendale degli accessi civici e generalizzati

Contenuto dell'articolo

Come raccomandato dall’ANAC, l’Autorità Nazionale Anticorruzione con delibera n° 1309/2016 e dal Ministero per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione con circolare n° 2/2017, è stato istituito il Registro degli accessi contenente informazioni relative alle richieste di accesso civico e generalizzato pervenute a ciascun servizio/struttura aziendale. L’aggiornamento e la pubblicazione avvengono semestralmente.

Il Registro contiene:

  • Data di arrivo della richiesta
  • Tipologia del soggetto richiedente, con oscuramento dei dati sensibili e personali
  • La struttura ricevente e quella competente in materia
  • L’oggetto dell’istanza, con oscuramento dei dati sensibili e personali
  • La presenza dei controinteressati e il loro eventuale parere
  • L’esito ( accoglimento totale/parziale, diniego totale/parziale, diferimento…)
  • La data e la Struttura/Responsabile firmatari del provvedimento finale
  • Data di eventuale istanza di riesame
  • Esito del provvedimento
  • Data di eventuale Ricorso Giurisdizionale Avanti al Giudice Amministrativo
  • Esito del provvedimento

Consulta i Registri:

Anno 2019 – 1°semestre

  • Non sono pervenute richieste di accesso civico generalizzato
  • Non sono pervenute richieste di accesso civico semplice
  • Accesso documentale: registro 1°semestre 

Anno 2018

Anno 2017

Ultimo aggiornamento contenuti: 01/10/2019