All’Ospedale dei Bambini di Parma la mostra promossa dalla Cooperativa sociale Avalon

Contenuto dell'articolo
Lunedì 16 maggio sarà inaugurata la mostra artistica organizzata dalla Cooperativa sociale Avalon in collaborazione con l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, che ospiterà le opere realizzate da giovani che manifestano forme di disagio mentale. Le pareti del piano terra dell’Ospedale dei Bambini di Parma “Pietro Barilla” saranno così più colorate grazie all’affissione dei quadri realizzati dai partecipanti al laboratorio di pittura, condotto dal maestro Mario Brandini e promosso dalla Cooperativa.
L’iniziativa rappresenta un’occasione per dare visibilità alle opere pittoriche, valorizzando le diverse abilità degli artisti, proponendosi come circostanza per sviluppare l’integrazione tra le attività svolte nel corso del laboratorio e i servizi sanitari del territorio.
L’esposizione è prevista da lunedì 16 maggio fino a domenica 19 giugno, a ingresso libero.
Per la Coopertiva sociale Avalon, impegnata dal 1988 in progetti riabilitativi nelle aree della salute mentale e della tossicodipendenza, il laboratorio costituisce anche un’opportunità per riavvicinare le persone con disagio psichico al mondo del lavoro.