News dall'ospedale

Allattare al seno, le foto dei cittadini in mostra al Maggiore

Una mostra concorso sull’allattamento al seno per parlare dell’esperienza vissuta, invitati  i cittadini a presentare i loro scatti
25 settembre 2017

Contenuto dell'articolo

Allattare al seno, un’esperienza da condividere con immagini e foto. Parte la mostra concorso sull’allattamento al seno proposta dal Dipartimento Materno-infantile dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma con raccolta di fotografie, scatti e immagini sull’esperienza dell’allattamento. La mostra concorso rientra nelle iniziative per la settimana mondiale dell’allattamento al seno materno SAM promossa anche dalla Regione con numerose iniziative a Parma e provincia, dal 2 al 7 ottobre.

I cittadini sono invitati a presentare le loro foto sull’allattamento, vecchie, nuove, recenti e meno recenti come testimonianza di un’esperienza importante, producendo, se possibile, anche una breve e semplice riflessione in risposta alla domanda: “Cosa hai provato durante l’allattamento?”. L’obiettivo è condividere la cultura sui benefici e le opportunità che l’allattamento può offrire.

Le immagini saranno esposte da lunedì 2 al domenica 15 ottobre all’Ospedale dei bambini, piano terra, con ingresso libero. La consegna delle foto, prevista a mano in Sala parto di Ostetricia e ginecologia (pad. 13, primo piano) o in posta elettronica a ufficiostampa@ao.pr.it (possibilmente di dimensione massima di 20×30 circa), aveva come scadenza giovedì 28 settembre. Indispensabile la compilazione della liberatoria da scaricare qui. La premiazione delle foto è prevista per sabato 14 ottobre ore 11.00.

Tutte le iniziative per la settimana dell’allattamento al seno sono organizzate dalle due Aziende sanitarie, con il sostegno delle associazioni di volontariato. Il calendario degli eventi.

Per tutta la durata della mostra l’immagine di un neonato attaccato al seno è proiettata sulla parete esterna dell’Ospedale dei bambini Pietro Barilla. L’immagine è dunque proiettata la notte. Le foto sotto.

 

Ultimo aggiornamento contenuti: 05/10/2017

Gallery