Al via i trasferimenti della Lungodegenza pneumologica, Ematologia e Clinica chirurgica e Trapianti d’organo

Contenuto dell'articolo
Da lunedì 21 settembre partirà la riorganizzazione della recettività ospedaliera in preparazione del piano operativo messo in atto dall’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma per far fronte ad un eventuale picco di pandemia influenzale.
In particolare, gli aspetti più importanti, riguarderanno il trasferimento della Lungo degenza pneumologica dal 2° piano del padiglione Rasori al 3° piano del padiglione Cattani e l’attivazione di 14 posti letto per l’unità operativa di Pneumologia al 3° piano del padiglione delle Ortopedie, a supporto di eventuali ricoveri provenienti dal Pronto soccorso.
Sempre lunedì 21 si svolgeranno alcuni cambiamenti che interesseranno il dipartimento chirurgico. A seguito dell’attivazione della Degenza breve chirurgica al 6° piano dell’Ala ovest la Clinica chirurgica e Trapianti d’organo si sposterà dal 6° al 4° piano dell’Ala ovest.
Completa infine il quadro lo spostamento della degenza dell’Ematologia dal padiglione della Clinica e terapia medica al 7° piano della Torre delle Medicine. Il Day hospital e gli ambulatori dell’Ematologia rimarranno nell’attuale padiglione di Cinica e terapia medica.
Tutti i trasferimenti avverranno nella giornata di lunedì 21 settembre e non comporteranno alcuna modifica alla normale attività assistenziale.