News dall'ospedale

L’aggiornamento dal Covid Hospital Provinciale

Sono 216 i pazienti ricoverati al Barbieri. Il punto con Tiziana Meschi: "La situazione sta lentamente migliorando ma non dobbiamo farci prendere da facili entusiasmi e tenere la guardia alta"
12 aprile 2021

Contenuto dell'articolo

Sono 216 i pazienti ricoverati oggi al Covid Hospital provinciale del Padiglione Barbieri di cui 176 positivi e 40 negativi ma ancora bisognosi di cure mediche.

Il 36% dei pazienti ha età inferiore ai 65 anni, il più giovane ha 19 anni il più anziano 100. Di questi pazienti 98 sono donne.

Rispetto allo scorso lunedì, il numero delle persone ricoverate è in calo e parla di cautissimo ottimismo Tiziana Meschi, responsabile del Covid hospital Barbieri. “Siamo in miglioramento. Lunedì scorso avevamo circa 270 pazienti ora ne abbiamo poco meno di 220. Ma non siamo soliti a facili entusiasmi e solo rispettando le misure di prevenzione, quindi il distanziamento, l’uso della mascherina, lavarsi di frequente le mani, rimanere all’aperto e areare i locali, insieme al progredire della campagna vaccinale possiamo pensare di uscire da questo periodo“.

 

Ultimo aggiornamento contenuti: 12/04/2021