Indossa il pigiama e corri, settembre contro i tumori infantili

Contenuto dell'articolo
Torna anche a Reggio Emilia, venerdì 20 settembre alle 19 con ritrovo al Campus AUSL San Lazzaro, la corsa in pigiama, a sostegno dei bambini malati di tumore e arrivata alla 6° edizione. Grazie alla cordata Parma-Reggio-Modena, promuovono l’iniziativa Lilt Parma e Noi per Loro che da sempre sostengono la Pediatria e Oncoematologia del Maggiore. Il mese di settembre, è dedicato in tutto il mondo alla sensibilizzazione sui tumori infantili. L’invito è di presentarsi rigorosamente in pigiama per manifestare affetto e vicinanza a chi in pigiama sta tutto il giorno, perché malato.
Pensata per divertirsi e fare sport per un massimo di tre chilometri all’insegna della solidarietà, l’iniziativa sosterrà progetti e servizi concreti di aiuto e accoglienza a favore dei bambini malati di tumore e delle loro famiglie, grazie al ricavato proveniente dalle iscrizioni. La Pediatria e Oncoematologia del Maggiore e dell’Ospedale di Modena riceveranno i proventi delle iscrizioni dell’edizione di Reggio Emilia, il cui ospedale non presenta un reparto specifico dedicato alla pediatria oncologica. Per iscriversi: www.pigiamarun.it dove si può scegliere se richiedere la spedizione del pettorale con il pacco gara della manifestazione e gli omaggi degli sponsor.
“La città di Parma, in collaborazione con l’Azienda ospedaliero-universitaria, Lilt e Noi per Loro aderisce a questa iniziativa – sottolinea Patrizia Bertolini, direttore del reparto – per riaffermare l’impegno nella lotta contro i tumori infantili, nello sviluppo della cultura della prevenzione e della tutela dei diritti del bambino e dell’adolescente colpito da questa malattia”.
Immagine tratta da www.pigiamarun.it