Morto a 67 anni Gianbattista Spagnoli. Il ricordo nelle parole di Massimo Fabi
Contenuto dell'articolo
E’ scomparso nelle prime ore di domenica 23 giugno, all’età di 67 anni Gianbattista Spagnoli, già direttore sanitario al Maggiore dal 2003 al 2005 e figura di rilievo nella sanità regionale. “Tutti i colleghi dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma – commenta il direttore generale e commissario straordinario di Ausl Massimo Fabi – ricordano Gianbattista Spagnoli come un direttore Sanitario competente, capace, profondamente innovatore. Con lui ho condiviso il periodo di formazione al master, organizzato a Bologna dalla Regione Emilia Romagna, su Amministrazione e gestione dei servizi sanitari: un’esperienza essenziale per la nostra crescita professionale e per la nostra reciproca conoscenza”.
“Negli anni del suo incarico al Maggiore – prosegue Fabi – abbiamo lavorato insieme ai contenuti degli accordi tra le due Aziende sanitarie di Parma, ma, soprattutto, abbiamo condiviso la passione per il nostro mestiere e per quel grande bene comune che è il nostro Servizio sanitario nazionale. L’affetto, la stima e l’amicizia sono rimasti intatti in questi anni e a nome delle due Aziende sanitarie voglio esprimere la nostra vicinanza alla famiglia di Gianbattista”.
La funzione di commiato del dottor Spagnoli si tiene martedì 25 giugno dalle 14.30 alle 15.30 ala camera mortuaria dell’Ospedale Bellaria di Bologna.