Da “Noi di via Oreste Grassi” al Centro oncologico: solidarietà per migliorare l’accoglienza dei pazienti

Contenuto dell'articolo
“Siamo un gruppo di amici che amano la buona tavola e divertirsi in compagnia così da alcuni anni abbiamo deciso di organizzare eventi benefici a favore di alcune associazioni del territorio. Durante l’Intenso Festival a Collecchio del 26 novembre scorso abbiamo organizzato un pranzo con il ricavato, come sempre, interamente devoluto in beneficienza. E il risultato eccolo qua”, spiega Roberto Merusi quale portavoce del gruppo Noi di via Oreste Grassi mentre mostra il mattoncino simbolo della donazione che porta un ulteriore sostegno al Centro oncologico dell’Ospedale di Parma.
“Con il ricavato delle precedenti iniziative – aggiunge – abbiamo fatto donazioni all’Assistenza Pubblica di Collecchio, alla Breast Unit del centro senologico, alla Cardiochirurgia del Maggiore e a Noi Uniti per l’Autismo”. “Ringraziamo tutte le persone che ci sostengono e che ci danno una mano, dalle rezdore agli sponsor. Siamo già in pista per il prossimo evento che si terrà il 2 giugno sempre in via Grassi, approfittiamo già fa adesso per invitarvi a partecipare”.
Ad accoglierli per un ringraziamento il direttore dell’Oncologia medica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma Marcello Tiseo: “Per noi che siamo a contatto con la sofferenza più profonda delle persone – afferma ringraziandoli a nome di tutto il personale – gesti di questo tipo ci fanno davvero piacere, anche per la simpatia con cui vengono fatti e per la disponibilità delle persone che mettono a disposizione il loro tempo con l’obiettivo di aiutarci a migliorare l’accoglienza dei nostri pazienti”.