Regali per i pazienti dell’Oncoematologia pediatrica dalla famiglia Maurone

Contenuto dell'articolo
Nel reparto di Oncoematologia pediatrica dell’Ospedale dei bambini di Parma Beatrice ha passato lunghi periodi di ricovero, ma nonostante le cure e la malattia ha contribuito a renderlo più accogliente. Ed ora papà Stefano con la mamma Carmen e il fratello Riccardo, tramite l’associazione “Beatrice Maurone odv” fondata a Reggio Emilia, ogni anno tornano a fare visita al reparto diretto da Patrizia Bertolini per portare un saluto “ai piccoli eroi che tutti i giorni combattono la propria battaglia contro un male che grazie alla ricerca prima o poi scomparirà”, ha detto Stefano Maurone.
“Nostra figlia ha vissuto nove mesi all’Ospedale dei bambini di Parma e c’era sempre qualcuno che passava per un saluto o per un sorriso – dicono Stefano e Carmen – ed ora vogliamo essere noi a portare un sorriso ai bambini ricoverati. Vorremmo ringraziare il Conad Le Querce di Reggio Emilia e il gruppo Reggio Emilia Ripuliamoci per le uova di cioccolate donate e gli amici dell’associazione che con il Sindacato di Polizia di Stato di Reggio Siulp hanno invece donato i giochi per il reparto”.
Al loro affetto che si rinnova negli anni e alla sua vicinanza il ringraziamento della direttrice Patrizia Bertolini e della coordinatrice infermieristica Maria Luisa Zou e del personale che ancora serba nel cuore il ricordo della figlia.