News dall'ospedale

Dall’associazione The Angels un grande mattoncino per il nuovo Centro oncologico di Parma

Diecimila euro per la ricerca e le stanze di day hospital e degenza. In tre anni di attività devoluti oltre 60mila euro per i progetti oncologici
22 marzo 2024

Contenuto dell'articolo

Un assegno da 10mila euro quello consegnato dalle volontarie di The Angels per il nuovo Centro oncologico di Parma. Solo l’ultimo di un’attività cominciata per gioco nel 2021 e proseguita con grande slancio e impegno che le ha portate a raccogliere fondi per oltre 60mila euro che sono stati destinati a progetti specifici. In particolare hanno suddiviso le risorse tra ricerca, apparecchiature, stanza per le terapie di Day hospital e stanza di degenza.

Trascinate dal successo della campagna “Adotta uno gnomo”, si sono lanciate nella produzione di bamboline, bomboniere e nella campagna del miele con “Mille fiori per l’oncologia”. Il talento unito ad una vivace creatività hanno incontrato il favore di tanti donatori che hanno dato fiato alla loro raccolta fondi.

L’anima dell’associazione e presidente Susy Pasini ribadisce che se non si uniscono le forze di tanti non si raggiungono questi risultati e lancia l’invito a nuovi volontari per i banchetti che si annunciano numerosi soprattutto nella zona tra Langhirano e Lesignano. E sempre a Langhirano sarà il prossimo obiettivo: supportare l’ambulatorio oncologico aperto presso la Casa della Salute, in una collaborazione tra Azienda Usl e Oncologia medica del Maggiore. Presente alla donazione l’ex direttore dell’Oncologia medica Francesco Leonardi che ha tenuto a battesimo l’associazione e l’attuale direttore Marcello Tiseo che le ha ringraziate per la preziosa vicinanza di questi anni e per la collaborazione futura che vedrà impegnato la sua equipe e le volontarie a rafforzare la territorialità delle cure anche in ambito oncologico.

 

Ultimo aggiornamento contenuti: 25/03/2024