News dall'ospedale

Visita del Piccolo Coro dell’Antoniano di Bologna all’Ospedale dei bambini di Parma “Pietro Barilla”

Domenica 11 febbraio una delegazione del Piccolo Coro “Mariele Ventre” porterà un saluto musicale ai pazienti della struttura pediatrica
09 febbraio 2024

Contenuto dell'articolo

Il Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna ha in programma un grande evento a Parma, domenica 11 febbraio al Teatro Regio, una tappa dello “Zecchino d’Oro – Lo Show”. In quell’occasione (domenica 11 febb ore 10.30) l’Antoniano porterà un saluto all’Ospedale dei bambini “Pietro Barilla” perché la missione dell’Antoniano e del Piccolo Coro “Mariele Ventre” è quella di essere vicino a tutti i bambini, in particolare a quelli con più difficoltà e fragilità, attraverso la propria musica e i messaggi delle canzoni che hanno fatto la storia dello Zecchino d’Oro. Il Piccolo Coro è ambasciatore UNICEF dal 2002 e portavoce del riconoscimento UNESCO dello Zecchino d’Oro tra i Patrimoni per una Cultura di Pace dal 2008. Al Piccolo Coro è conferito, inoltre, il ruolo di Portavoce di “Operazione Pane”, la campagna di solidarietà di Antoniano che sostiene le mense francescane in Italia e nel mondo.

La delegazione sarà composta dalla direttrice del Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano, Sabrina Simoni; da due bambini del Piccolo Coro, in rappresentanza del Coro tutto con due ragazzi influencer dello Zecchino d’Oro, Mimi e Nartico, con una chitarra per intonare per e con i piccoli pazienti qualche grande successo del Piccolo Coro; e dalla mascotte dell’Anisello Nunù.

Ad accompagnarli nella visita il direttore generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma e commissario straordinario Ausl Massimo Fabi, il direttore del Dipartimento Materno-Infantile Emilio Casolari, i medici e agli operatori sanitari dell’Ospedale dei bambini “Pietro Barilla”.

 

Ultimo aggiornamento contenuti: 09/02/2024