News dall'ospedale

Sabato 20 gennaio concerto all’Auditorium del Carmine per ricordare Emanuela Carrara Verdi

Il ricavato sarà devoluto al reparto di Chirurgia Toracica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma
16 gennaio 2024

Contenuto dell'articolo

Sabato 20 gennaio alle ore 18.30 all’Auditorium del Carmine di Parma si terrà il concerto organizzato dal Lions Club Langhirano Tre Valli unitamente a Parma Concerti che vedrà esibirsi due artiste di fama nel panorama musicale italiano. Mihaela Costea, primo violino della Filarmonica Toscanini, che per l’occasione sarà accompagnata al pianoforte dall’artista Franca Moschini, pianista dell’Orchestra Sinfonica Rossini di Pesaro, presenta l’evento la giornalista Ilaria Notari. Il concerto sarà l’occasione per ricordare Emanuela Carrara Verdi a distanza di quasi quattro anni dalla sua prematura scomparsa. 

“Emanuela ha lasciato un enorme vuoto in tutti coloro che hanno avuto l’occasione di conoscerla, impossibile sarà dimenticare quel suo sorriso aperto, contagioso e la sua capacità di familiarizzare e comunicare in modo franco: in una parola: di farsi voler bene – così la ricorda il marito Fabio Mezzadri – una passione profonda quella per la musica che lei esprimeva con inguaribile entusiasmo e che condivideva, quando era in vita, con me e con gli amici”.

Il ricavato del concerto sarà destinato all’unità operativa di Chirurgia Toracica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, diretta dal Prof. Paolo Carbognani, presso il quale Emanuela è stata curata. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero telefonico: 348 2714956.

Ultimo aggiornamento contenuti: 16/01/2024