Regali per i pazienti dell’Oncoematologia pediatrica del Maggiore da papà Stefano

Contenuto dell'articolo
Nel reparto di Oncoematologia pediatrica dell’Ospedale dei bambini di Parma Beatrice ha passato lunghi periodi di ricovero, ma nonostante le cure e la malattia ha contribuito a renderlo più accogliente. Ed ora papà Stefano, con l’associazione “Beatrice Maurone odv” fondata insieme a Carmen e Riccardo a Reggio Emilia, ogni anno torna a fare visita al reparto diretto da Patrizia Bertolini “per portare panettoni e libri per i piccoli eroi che tutti i giorni combattono la propria battaglia contro un male che grazie alla ricerca prima o poi scomparirà”.
“Mia figlia ha vissuto nove mesi all’Ospedale dei bambini di Parma e c’era sempre qualcuno che passava per un saluto o per un sorriso – continua Stefano Maurone – ed ora voglio essere io a portare un sorriso ai bambini ricoverati. Vorrei ringraziare il Conad Le Querce di Reggio Emilia per aver donato i panettoni, ringraziare con tutto il mio cuore il gruppo Reggio Emilia Ripuliamoci e Parkforfun che con il loro sostegno abbiamo donato due bilance pesa neonati al reparto e ringrazio i miei allievi e amici che sono vicini alle nostre iniziative… come dico sempre “aiutatemi ad aiutare”, conclude Stefano Maurone che da anni si sta spendendo per raccogliere fondi da destinare agli ospedali pediatrici e alla ricerca sulle malattie rare, come quella che ha colpito sua figlia all’età di 11 anni.
Al suo affetto che si rinnova negli anni e alla sua vicinanza il ringraziamento della direttrice Patrizia Bertolini e della coordinatrice infermieristica Maria Luisa Zou e del personale che ancora serba nel cuore il ricordo della figlia.