News dall'ospedale

Obiettivo Centro oncologico, incontro in Upi con le aziende

L’evento, aperto a tutte le aziende del territorio, è stata l’occasione per fare il punto sui risultati raggiunti e sui progetti ancora da sostenere per trasformarlo in un centro di eccellenza
30 novembre 2023

Contenuto dell'articolo

Cinque anni fa l’Ospedale di Parma ha dato avvio al percorso che a breve porterà all’inaugurazione del nuovo Centro Oncologico di Parma. Ad oggi la struttura è stata edificata per intero: l’edificio è visibile nei suoi sei piani e sta per iniziare la fase dedicata alle finiture e agli allestimenti per trasformarlo in un centro d’eccellenza.

Se il traguardo è vicino, è anche grazie al supporto delle aziende del territorio che hanno affiancato l’Ospedale, attraverso la raccolta fondi Insieme con Te (garantita da Munus Fondazione di Comunità), con iniziative di sensibilizzazione sui temi della cura e della prevenzione e con azioni di supporto al raggiungimento degli obiettivi di miglioramento delle tecnologie e degli spazi di cui sarà dotato.

Per condividere i risultati raggiunti finora nel miglioramento dei percorsi di cura e presentare le funzionalità all’avanguardia della nuova “Casa” dell’Oncologia verso cui continua ad indirizzarsi la raccolta fondi, l’Unione Parmense degli Industriali e Insieme con Te hanno organizzato un incontro a Palazzo Soragna che si è tenuto Giovedì 30 Novembre.

All’incontro, aperto a tutte le aziende del territorio e moderato dalla giornalista Francesca Strozzi, sono intervenuti Cesare Azzali (Direttore Unione Parmense degli Industriali), Antonio Ventura (Direttore Amministrativo Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma), Giorgio Delsante (Presidente di Munus), Nunziata D’Abbiero (Direttore della U.O.C. di Radioterapia dell’Ospedale Maggiore) e Marcello Tiseo (Direttore della U.O.C. di Oncologia Medica dell’Ospedale Maggiore). E’ stata l’occasione anche per parlare con Pier Luigi Marchini (Professore Ordinario Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali Università di Parma) di sostenibilità “sociale” e responsabilità sociale d’impresa.

Ultimo aggiornamento contenuti: 30/11/2023

Gallery