News dall'ospedale

Cral Tep e officina Bolzoni a fianco della Scuola in Ospedale

Con la generosa donazione è stato possibile acquistare una action cam, un computer portatile, due casse bluetooth e una pianola elettrica
13 aprile 2023

Contenuto dell'articolo

Il Cral Tep con officina Bolzoni vicini all’Ospedale dei bambini “Pietro Barilla” e, in questo caso alla Scuola in Ospedale, distaccamento dell’Istituto comprensivo “Giacomo Ferrari” a garanzia della continuità didattica per i bambini in età scolare che devono sostenere lunghi ricoveri nei reparti pediatrici del Maggiore.

Anche quest’anno, infatti, i soci del Cral Tep insieme all’officina Bolzoni hanno scelto di fare una generosa donazione, del valore di 1.500 euro, che è stata destinata all’acquisto di una videocamera compatta action cam, un computer portatile, due casse bluetooth e una pianola elettrica per la Scuola in Ospedale. Un pensiero che è stato consegnato dal presidente di Cral Tep Cristian Locorriere accompagnato dai consiglieri Ernesto Bucci e Paolo Conti alla referente Maria Teresa Bacchi con le insegnanti e la dirigente scolastica Agnese Tirabassi che hanno ringraziato i donatori “per queste donazioni mirate e condivise che ci agevolano nella didattica e nel rapporto speciale che si crea con i nostri alunni”. “Come abbiamo manifestato il desiderio di avere una strumentazione in grado di documentare gli spettacoli che organizziamo, in particolare nel periodo che ci avvicina alle festività – ha aggiunto Maria Teresa Bacchi – abbiamo trovato subito risposta nei soci del Cral Tep che ringrazio di cuore a nome anche delle mie colleghe”.

“La donazione è stata possibile – conclude Cristian Locorriere – grazie all’impegno del socio Cral Tep Antonio Pensieri e al prezioso contributo dei proprietari dell’officina Bolzoni Francesco e Maurizio”.

Non è la prima volta che Cral Tep consegna donazioni ai reparti pediatrici dell’Ospedale dei bambini o alla Scuola in Ospedale, dagli arredi, ai tablet in periodo Covid, dai tavoli servitori, alla poltrona relax per mamme e papà, ai defibrillatori, solo per citare i regali più recenti.

Ultimo aggiornamento contenuti: 13/04/2023