Da Æmilia Bricks oltre cento kit Lego per coltivare la passione per il gioco anche in ospedale

Contenuto dell'articolo
“La donazione da parte di Æmilia Bricks nasce inizialmente dalla bellissima esperienza fatta quel 19 ottobre 2019 quando abbiamo avuto la fortuna di poter giocare e regalare un sorriso e qualche attimo di distrazione ai bambini presenti quel giorno presso i reparti e negli ambulatori dell’Ospedale dei Bambini”. Questa la motivazione data dal portavoce di Æmilia Bricks Fabio Ghillani che si è speso, insieme agli amici con cui condivide la passione per i famosi “mattoncini”, per far arrivare i kit Lego dall’Inghilterra al fine di donarne una grande quantità a tutti i pazienti dell’Ospedale dei bambini “Pietro Barilla”.
A consegnare i doni Roberto, Stefano e Massimiliano in rappresentanza di Æmilia Bricks che spiegano, con orgoglio, come il loro gruppo, essendo riconosciuto formalmente dalla Lego Group, ha potuto accedere a questa opportunità e ricevere set da donare. “Grazie a Fairy Bricks, associazione onlus inglese che sostiene la beneficienza e donazioni di set Lego destinati ai bambini presso gli ospedali – continuano i donatori – , ci siamo impegnati nel finalizzare le varie procedure e far giungere i set in Italia e grazie anche a ITLUG per la consegna all’ospedale. Ringraziamo della meravigliosa opportunità, sperando si possa ripetere la donazione anche per il Natale 2023”.
A ringraziarli per le attenzioni ai piccoli pazienti il direttore del Dipartimento materno-infantile Gian Luigi de’ Angelis, la dirigente Professioni sanitarie Rita Lombardini, le coordinatrici infermieristiche Giuseppina Nicosia, Maria Luisa Zou, Claudia Marcatili e Onelia Rita Facini che hanno ribadito quanto le costruzioni Lego siano sempre un gradito regalo per i bambini e i ragazzi ricoverati nei reparti pediatrici. E sono subito partite con il loro carico di giochi per la consegna ai pazienti.