Domenica 16 ottobre “All’Ospedale di corsa”, camminata non competitiva organizzata da Giocamico e Noi per Loro

Contenuto dell'articolo
Quindicesima edizione per “All’Ospedale di corsa”, la camminata non competitiva di 8 km organizzata dalle associazioni di volontariato Giocamico e Noi Per Loro. Un modo per stare insieme e sostenere la raccolta fondi volta a sviluppare Radio R.O.B., la web radio dell’Ospedale dei Bambini per dare voce ai pazienti, alle famiglie e agli operatori.
La corsa si svolgerà domenica 16 ottobre con partenza dal Parco Cittadella alle ore 8:45 per raggiungere l’Ospedale Maggiore dove, alle ore 10:30 nel giardino dell’Ospedale dei bambini, ad accogliere i partecipanti, saranno presenti i presidenti di Giocamico Corrado Vecchi e di Noi per Loro Nella Capretti con il personale medico sanitario e il direttore generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Massimo Fabi.
Nell’occasione tutte le associazioni che sostengono le famiglie e i reparti pediatrici del Maggiore consegneranno una grande lettera a medici e infermieri con i quali condividono le difficoltà e le gioie del lavoro quotidiano insieme.
E’ possibile partecipare All’Ospedale di corsa anche a distanza condividendo le foto della corsa sui canali social con l’hashtag #allospedaledicorsa2022.
La donazione minima richiesta è di 10 € per i partecipanti con più di 14 anni (i minori partecipano gratuitamente). L’iscrizione è possibile solo online dai siti giocamico.it e noiperloro.it. Alla camminata non competitiva possono partecipare tutti. Per info: cell. e WhatsApp 389 0460533 oppure info@noiperloro.it oppure giocamico@giocamico.it).