News dall'ospedale

Kino Mana ASD e Snupi donano quattro saturimetri per i piccoli pazienti dell’Ospedale dei bambini

Strumenti in più per il reparto di Pediatria generale e d’urgenza dall’associazione che ha fatto dello sport dilettantistico una missione
01 giugno 2022

Contenuto dell'articolo

Con le scarpette ai piedi e via di corsa, ma non solo. L’associazione sportiva Kino Mana è nata con l’intento di promuovere lo sport sia agonistico (sezioni di Triatlhon, Trail Running e Ciclismo) sia giovanile che dilettantistico, organizzando gare sul territorio e corsi per bambini e ragazzi. E questo loro obiettivo si è sposato con la solidarietà: coinvolgendo l’associazione Snupi (Sostegno nuove patologie intestinali) ha deciso di donare quattro saturimetri digitali portatili corredati di sensori pediatrici all’Ospedale dei bambini “Pietro Barilla” e in particolare al reparto di Pediatria generale e d’urgenza diretto da Icilio Dodi.

La consegna è avvenuta questa mattina da parte di Daniele Dall’Asta dirigente di Kino Mana e del presidente di Snupi Giulio Orsini. Ad accoglierli il personale sanitario con il direttore Icilio Dodi, la coordinatrice infermieristica Giuseppina Nicosia e il direttore del dipartimento materno infantile Gian Luigi de’ Angelis.

“Volevamo portare il nostro contributo al personale e ai piccoli pazienti che hanno in cura perché anche loro, come i nostri atleti, devo affrontare sfide difficili che richiedono preparazione e tenacia, senza arrendersi mai”, ha dichiarato il presidente Daniele Dall’Asta.

“L’Associazione Snupi ha immediatamente aderito alla proposta di donazione di Kino Mana – ha aggiunto Giulio Orsini di Snupi – lo sport è da sempre, non solo per per Snupi, il simbolo di una vita sana con regole precise che anche i più giovani possono seguire in modo adeguato alle proprie capacità. La donazione dimostra concretamente quanto  Kino Mana sia vicina a chi ha bisogno”.

Ringraziamenti a nome di tutto il personale da parte del prof. Gian Luigi de’ Angelis: “Il connubio tra i valori dello sport e l’Ospedale dei bambini è sempre bellissimo anche perché sono impegni che vanno nella stessa direzione. Ringrazio sempre Snupi per riuscire a coordinare le attività dei donatori, in questo caso di Kino Mana e del dirigente Daniele Dall’Asta che ci ha consegnato questo regalo prezioso per i nostri bambini”.

Ultimo aggiornamento contenuti: 01/06/2022

Gallery