News dall'ospedale

Mal di schiena: gli esperti rispondono

L’ospedale di Parma partecipa all’Open Day promosso da Onda. Mercoledì 25 maggio colloqui telefonici gratuiti con gli esperti del Maggiore
11 maggio 2022

Contenuto dell'articolo

Il mal di schiena non ti dà tregua? Un’esperienza comune e per questo spesso banalizzata e sottovalutata da chi ne soffre. È invece importante prestare attenzione a due aspetti: da quanto tempo si soffre di mal di schiena e quanto incide sul proprio benessere, sulle relazioni e sulla qualità della vita. Se il dolore persiste allora non è più un sintomo ma una malattia, si parla di dolore cronico, e può rappresentare un segno  di alcune malattie reumatiche.  

Proprio per sensibilizzare i cittadini su questo tema, l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma aderisce anche quest’anno all’Open Day reumatologia promosso dall’Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere (Onda). Nella giornata di mercoledì 25 maggio, dalle 9 alle 12, l’Ospedale offre la possibilità di svolgere colloqui individuali gratuiti con gli specialisti del Maggiore Flavio Mozzani, responsabile della Struttura di Medicina Interna e Reumatologia e Andrea Becciolini, medico reumatologo del reparto. È opportuno prenotare i colloqui entro il 23 maggio scrivendo all’indirizzo abecciolini@ao.pr.it e indicando nome, cognome, numero di telefono, sarete ricontattati il giorno dell’Open Day.

Le iniziative promosse da Onda sono organizzate in Ospedale dalla Struttura governo clinico qualità e accreditamento, diretta da Giovanna Campaniello.

Ultimo aggiornamento contenuti: 11/05/2022