Circolo Il Colle e Gruppo Alpini di Collecchio per la Pediatria d’urgenza

Contenuto dell'articolo
Hanno unito le forze quando l’epidemia ha bloccato le loro attività sociali per continuare a garantire la solidarietà, missione fondamentale per entrambi. E hanno centrato l’obiettivo. Stiamo parlando del circolo Il Colle e del Gruppo Alpini di Collecchio che questa mattina hanno consegnato alla coordinatrice infermieristica Giuseppina Nicosia e al direttore della Pediatria d’urgenza dell’Ospedale dei bambini Icilio Dodi il loro regalo: due carrelli portafarmaci, un paravento per garantire la privacy nelle stanze dei bambini e degli elettrodi periferici per gli elettrocardiogrammi.
“Abbiamo iniziato questa collaborazione con il circolo Il Colle – ha dichiarato il segretario del Gruppo Alpini Luigi Abbati – per poter continuare ad essere presenti là dove ci viene chiesto. Piccoli gesti che vogliamo far crescere”. “Perché la solidarietà per noi è importante – ha ribadito la presidente del circolo Il Colle Maria Luisa Fratini – e quella rivolta ai bambini lo è ancora di più”.
Alla consegna erano presenti oltre al segretario del Gruppo Alpini Collecchio Luigi Abbati, il vice capogruppo Luigi Peschiera, mentre per il circolo Il Colle con la presidente Maria Luisa Fratini, la cassiera Bruna Gavioli, il segretario Luigi Zileri, il consigliere Maurizio Marvisi con l’infermiera della Pediatria d’urgenza che ha fatto da tramite con il circolo essendone socia Florence Capelli. A tutti loro i ringraziamenti della coordinatrice infermieristica Giuseppina Nicosia e del direttore Icilio Dodi: “Con questa donazione ci fate sentire il vostro affetto e, in questo caso, grazie al tramite della nostra infermiera ci avete regalato strumenti che ci aiutano a rendere più accoglienti gli ambienti e a migliorare le cure per i piccoli che si rivolgono al pronto soccorso pediatrico”.